mercoledì 28 dicembre 2011

Le nostre riviste Surf Casting e Passione Funghi

Vi segnaliamo con piacere che sono in edicola le riviste mensili di Erredi Grafiche dedicate rispettivamente alla raccolta dei funghi e alla pesca dalla riva. Con Passione Funghi e Tartufi vi tuffate nell'universo dei raccoglitori e dei micologi (info su http://www.passionefunghi.it/). Con Surf Casting vivete appassionanti battute di pesca insieme ai maggiori esperti italiani ed internazionali della pesca dalla spiaggia (info su http://www.surfcasting.eu/). Eccovi le copertine dei numeri ora nelle edicole!

martedì 20 dicembre 2011

Regala un abbonamento a Pesca dalla Barca

Se vuoi fare un regalo di Natale che sia gradito a un appassionato di pesca, regala un abbonamento annuale a Pesca dalla Barca - la rivista con DVD video allegato a ogni numero. Con soli 32 euro Pesca dalla Barca arriverà a casa tua (o di chi avrai voluto abbonare) per quattro volte. Sarà di sicuro un regalo gradito. Abbonati direttamente sul sito www.pescadallabarca.com o richiedi l'abbonamento scrivendo a staff@erredigrafiche.it
















Informazioni da FIPSAS

Lungo week-end, quello appena trascorso, ricco di incontri e riunioni per la FIPSAS nella sede nazionale di Roma.
Infatti, i Settori agonistici delle Acque Interne e del Mare, si sono ritrovati per il varo delle rispettive Circolari Normative 2012 e per definire i Calendari sportivi della Stagione 2012, con date, campi gara e Società organizzatrici, dove svolgere i vari campionati italiani, ecc..., delle discipline ricadenti sotto la propria competenza.
Sabato mattina, inoltre, il Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, coadiuvato dai Presidenti dei Settori, Antonio Gigli (A.I.) e Andrea Gianni (Mare), i Componenti dei Comitati, i Consiglieri federali Maurizio Natucci e Claudio Nolli e il responsabile della Commissione Immagine, Stefano Sarti, ha incontrato tutti i responsabili regionali dei settori agonistici delle Acque Interne e del Mare per valutare il lavoro svolto ed evidenziare le criticità organizzative riscontrate nel 2011, e per trovare, insieme, le soluzioni appropriate.
Presentando subito come innovativa e ottimale la prima soluzione apportata a livello nazionale: l’accorpamento, in un unico ufficio operativo, delle segreterie dei due settori. Mantenendo, ovviamente, le specificità di ciascun settore, si è deciso di organizzare tutto il personale (sei unità) in modo che siano preparati indistintamente a gestire il lavoro di ambedue i settori. Insomma, una interscambiabilità dei ruoli, in numero così consistente, che si auspica riuscirà molto più facilmente a rispondere alle esigenze e alle richieste per tutti e due i settori. E’ ovvio che da parte della periferia ci dovrà essere la massima collaborazione, soprattutto, negli inserimenti dei dati relativi ad iscrizioni e rinunce nelle gare con un serio controllo preventivo su gli stessi, al fine di non creare difficoltà operative all'ufficio centrale come registrato finora. 

Per saperne di più http://www.portale.fipsas.it/

sabato 17 dicembre 2011

Appuntamento su Facebook con Surf Casting

Lunedì 19 dicembre, verso le 8, sulla nostra pagina facebook "SURF CASTING - Il mensile degli appassionati della pesca dalla spiaggia" annunceremo una piccola novità e per questo coinvolgeremo i lettori, mettendo in palio un abbonamento a Surf Casting.
Il primo utente che sarà così bravo da trovare la risposta alla "domanda illustrata" che faremo, vincerà l'abbonamento alla sua rivista preferita.
Ecco il link diretto alla pagina: http://www.facebook.com/pages/SURF-CASTING-Il-mensile-degli-appassionati-della-pesca-dalla-spiaggia/215244211851499

lunedì 5 dicembre 2011

L’UNIVERSITA’ DELLA PESCA

Rumors vogliono che la 6° edizione del Fishing Show sia anche una delle meno partecipate dal punto di vista delle aziende che esporranno, non mancheranno tuttavia grandi nomi. Il salone internazionale della pesca sportiva (unico in Italia), aprirà i battenti il venerdì 24 febbraio alle ore 9.00. Si svilupperà su quattro giornate
come sempre, per chiudere lunedì 27 febbraio 2012.

In questo post, noi di PescaDallaBarca.com vogliamo darvi notizia di un'iniziativa interessante, l’Università della pesca. Una serie di incontri tematici che si terranno nello spazio allestito presso il padiglione espositivo 36 di BolognaFiere. I seminari saranno a numero chiuso e agli stage si potrà partecipare solo su prenotazione. Per iscriversi si potrà utilizzare uno specifico modulo scaricabile dal sito, oppure scrivendo a segreteria@expogeo.it. In tal modo si potrà costantemente verificare la disponibilità di posti per ogni singolo stage cui si potrà essere interessati. Disponibili, per i partecipanti, anche una dispensa per quasi tutti gli stage. Uno strumento che aiuterà a seguire i seminari. A tutti i partecipanti che si prenoteranno preventivamente (e solo a loro), al termine del seminario della durata variabile dai 30 ai 60 minuti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione, gratuita, è riservata solo ai visitatori del Fishing
Show.
Fra gli eventi vi segnaliamo
VENERDÌ 24 FEBBRAIO
Ore 14.00
VERTICAL JIGGING
Dal vertical classico all’inchiku
A cura di Riccardo Tamburini
EXPOGEO SRL -Via Mecenate, 76/int. 22 - 20138 – MILANO
Tel. +39 02 896 978 56 Fax +39 02 896 978 57 - P.IVA 04986660969
segreteria@fishingshow.it - info@fishingshow.it ; http://www.fishingshow.it/


SABATO 25 FEBBRAIO

Ore 12.00
LIGHT DRIFTING
Sparidi e pelagici in corrente
A cura di Fernando Valvassura e Paolo Lacerenza

Ore 15.30
TRAINA D’ALTURA
Rostrati del Mediterraneo
A cura di Riccardo Tamburini

DOMENICA 26 FEBBRAIO

Ore 11.00
SPINNING IN MARE
Esca non conforme per predatori con...forme!
A cura di Massimo Capuano

Ore 15.00
CANNA DA NATANTE
Dal bolentino al natural jigging
A cura di Roberto Melandri

domenica 4 dicembre 2011

Fiera Caccia & Country: caccia, pesca e idee per il tempo libero a Forlì

 
Un nuovo evento si terrà sabato 10 e domenica 11 dicembre alla Fiera di Forlì. Si tratta di Caccia & Country Expo, la fiera che propone idee e novità su prodotti, accessori, servizi rivolti a chi pratica l’attività venatoria, la pesca, gli sport nella natura e per chi ama trascorrere il tempo libero all’aperto.
Tre sono i saloni tematici in cui si articola Caccia & Country Expo. Caccia&Co approfondirà l’universo della caccia, delle armi, del turismo venatorio, del tiro con l’arco e soft air; nei padiglioni della fiera saranno inoltre allestite aree di simulazione in cui cimentarsi con prove di tiro, sfide ed esercitazioni virtuali.
Pesca&Co ospiterà federazioni, organizzazioni ed aziende che producono attrezzature per la pesca nelle diverse specialità, sia sportive che dilettantistiche.
L’ecosistema naturale, marino e fluviale saranno spiegati ai ragazzi delle scuole attraverso laboratori didattici e presentazioni per far conoscere le varie specie animali e vegetali che lo popolano.
Country&Co darà spazio alle diverse discipline sportive praticate all’aperto e in mezzo alla natura, dal trekking, all’escursionismo a piedi o in bicicletta, ma anche al turismo equestre ed alle varie soluzioni per chi fa campeggio oppure si muove in camper e per tutti quelli che vogliono vivere una vacanza in piena sintonia con la natura.
Le nuove frontiere del turismo ecologico e sostenibile verranno proposte attraverso la presenza di agenzie, enti e associazioni che promuovono i territori incontaminati d’Italia e non solo. Spazio anche a viaggi e avventura!
Un’area di Caccia & Country Expo sarà dedicherà alla gastronomia tipica della tradizione culinaria italiana.
Il programma di Caccia & Country Expo prevede convegni e incontri tramite la collaborazione di Enti, Associazioni, Federazioni sportive nazionali e locali.
La manifestazione ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.
Collaborano all’organizzazione di Caccia & Country Expo le principali Associazioni venatorie e del mondo della Pesca.

Caccia & Country è in Fiera a Forlì Sabato 10 dicembre dalle 10 alle 22 e domenica 11 dicembre dalle 10 alle 19. Per informazioni sulla manifestazione www.cacciaecountry.it

giovedì 1 dicembre 2011

Surf Casting di dicembre è in edicola

E' in edicola il numero di dicembre 2011 di Surf Casting, l'altra rivista di Erredi Grafiche, dedicata alla pesca dalla riva. Per abbonarsi on-line, o regalare un abbonamento per Natale,  www.surfcasting.eu
Cliccando questo link potrete vedere il video di presentazione:
 

Sea Bass Master Marine - la seconda edizione sarà raccontata su PDB

130 anglers hanno partecipato al Sea Bass Master Marine 2011, tra loro anche amici di Pesca dalla Barca, che ci racconteranno lo svolgersi e i retroscena della famosa gara di pesca a spinning che si svolge nelle acque della pescosa laguna di Orbetello. Non perdete il numero 4 di Pesca dalla Barca, la sola rivista di pesca in mare venduta in costante abbinamento al DVD video! 

E' possibile anche sottoscrivere l'abbonamento on-line sulla home page di questo sito.