mercoledì 17 agosto 2011

Mondiale per Club di Drifting in Spagna

A Oropesa del Mar (a sud di Barcellona) in Spagna si è svolto il Mondiale per Club di Drifting - Disciplina del Big Game. Sono state tre giornate di gara entusiasmanti e impegnative per la pesca. Sei le Nazioni partecipanti con 13 squadre: 3 equipaggi della Spagna, 1 equipaggio italiano, 2 provenienti dalla Svizzera, 2 dall'Inghilterra, 3 dalla vicina Francia, e 2 dal  Senegal. Titolo sfiorato per la società che rappresentava i colori azzurri. L' ASD Nautservice Giulianova (della Sez. Provinciale Teramo) si è classificata meritatamente al secondo posto, conquistando la medaglia d'argento. L' equipaggio italiano era composto dai fratelli Gallucci, Rainaldi e Leone. Gli Atleti della Nautservice provengono da L'Aquila e sono iscritti alla Sezione di Teramo per via del nefasto terremoto che ha reso inagibile anche la sede della Sezione de L'Aquila.
L'equipaggio azzurro, non è nuovo a grandi risultati internazionali, nel 2009 vinse i Mondiali per Club che si disputarono proprio nel mare nostrano di Giulianova.
CLASSIFICA GENERALE
1) C.N. Oropesa (Spagna)
2) ASD Nauservice Teramo (Italia)
3) Parco de Darwin (Spagna)

Per le note indicazioni che sono state dettate a livello europeo dalla Commissione sulla pesca sportiva e ricreativa, in questa competizione mondiale in acque spagnole, il tonno rosso era proibito sia come rilascio che come cattura e non valido ai fini del punteggio. Ciò dovrebbe far riflettere non solo gli agonisti italiani, ma tutti i pescatori sportivi e ricreativi sulle possibilità agonistiche loro concesse dagli sforzi della FIPSAS.
Per la cronaca le catture sono state molte ed in prevalenza su grandi Palamite (8/15 Kg.) e Lampughe.
(fonte FIPSAS)

Nessun commento:

Posta un commento