martedì 20 dicembre 2011

Informazioni da FIPSAS

Lungo week-end, quello appena trascorso, ricco di incontri e riunioni per la FIPSAS nella sede nazionale di Roma.
Infatti, i Settori agonistici delle Acque Interne e del Mare, si sono ritrovati per il varo delle rispettive Circolari Normative 2012 e per definire i Calendari sportivi della Stagione 2012, con date, campi gara e Società organizzatrici, dove svolgere i vari campionati italiani, ecc..., delle discipline ricadenti sotto la propria competenza.
Sabato mattina, inoltre, il Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, coadiuvato dai Presidenti dei Settori, Antonio Gigli (A.I.) e Andrea Gianni (Mare), i Componenti dei Comitati, i Consiglieri federali Maurizio Natucci e Claudio Nolli e il responsabile della Commissione Immagine, Stefano Sarti, ha incontrato tutti i responsabili regionali dei settori agonistici delle Acque Interne e del Mare per valutare il lavoro svolto ed evidenziare le criticità organizzative riscontrate nel 2011, e per trovare, insieme, le soluzioni appropriate.
Presentando subito come innovativa e ottimale la prima soluzione apportata a livello nazionale: l’accorpamento, in un unico ufficio operativo, delle segreterie dei due settori. Mantenendo, ovviamente, le specificità di ciascun settore, si è deciso di organizzare tutto il personale (sei unità) in modo che siano preparati indistintamente a gestire il lavoro di ambedue i settori. Insomma, una interscambiabilità dei ruoli, in numero così consistente, che si auspica riuscirà molto più facilmente a rispondere alle esigenze e alle richieste per tutti e due i settori. E’ ovvio che da parte della periferia ci dovrà essere la massima collaborazione, soprattutto, negli inserimenti dei dati relativi ad iscrizioni e rinunce nelle gare con un serio controllo preventivo su gli stessi, al fine di non creare difficoltà operative all'ufficio centrale come registrato finora. 

Per saperne di più http://www.portale.fipsas.it/

Nessun commento:

Posta un commento