giovedì 15 marzo 2012

Il nuovo numero: prenotalo dal tuo edicolante di fiducia!

Il nuovo numero di Pesca dalla Barca, con il suo DVD video, sta arrivando in edicola: prenotalo alla tua edicola di fiducia o abbonati su www.pescadallabarca.com.

Ecco un estratto dal sommario di questo numero:

Domande & risposte
Gli esperti e la redazione di Pesca dalla Barca rispondono alle vostre mail e segnalazioni fatte alla casella redazione@pescadallabarca.com.

Notizie
Foto curiose dal mondo

Agonismo
Inizia l’anno delle gare di pesca e la nostra rivista vi anticipa le date delle più importanti manifestazioni ed interpella noti campioni per sapere cosa ci si può aspettare dal 2012.

3° Grande Concorso
La rivista Pesca dalla Barca permetterà a tre lettori di aggiudicarsi altrettante canne da pesca di elevata qualità, specifiche per tre tecniche di pesca: la traina, la pesca a kabura e il bolentino. A mettere a disposizione dei lettori…

Bolentino da campioni
Spazio a un articolo di pesca, a cura di un pescatore doc, che ci svelerà i suoi segreti per prendere pesci del nostro mare ma non per questo di stazza contenuta! Questa tecnica potrà essere messa in pratica…

Tecnica traina
Un esperto pescatore ci spiega le regole di base e le migliori accortezze per dedicarsi ai cefalopodi. Mettiamo a punto le lenze e scegliamo con cura affondatori ed esche artificiali.

Pesca tataki
Nella stagione propizia, mettiamo in pratica anche la tecnica della pesca dei cefalopodi con barca ferma. 24 ore su 24 e in tutta Italia: questo è il grandissimo potenziale del tataki fishing…

Passione spinning
Moderna, dinamica, avvincente: ecco tre caratteristiche della pesca a spinning sottocosta che, laddove gli spot di pesca lo permettono, raduna sempre più appassionati.

Pesca di profondità
L’occhione è senza dubbio il pesce simbolo delle grandi batimetriche. Scopriamo un assetto di pesca moderno e che ci ripagherà con bei carnieri di sparidi…

Nodo FG
Oggi il multifibra ha preso campo nel mondo della pesca, un mondo che ha saputo “prendergli le misure”. Per questo il multifibra oggi si trova nelle bobine di numerosi mulinelli rotanti…

Nuove tecniche
Sono ancora troppo pochi i pescatori che conoscono il vero potenziale delle nuove tecniche, quelle che in molti casi abbinano l’esca naturale a quella artificiale, mirando così alla cattura…

Le interviste
Pescatori “famosi” ci parlano della pesca con il polpo manovrato, ultima frontiera fra i modi di pescare in mare dalla barca…

Coda di drago
Il mercato internazionale offre centinaia di esche per praticare le più disparate tecniche di pesca in mare affiancate dalle classiche ed intramontabili montature…

Barche alla prova
Una nuovissima barca da pesca di qualità Polyform!

Prede e stagioni
Un nuovo autore, noto specialista della pesca con le esche artificiali in lega metallica, affronta il tema “pesca all’inchiku” in modo ampio.